IDW, INTELLIGENT DATA WAREHOUSE

TRASFORMA I DATI IN INFORMAZIONI STRATEGICHE

TRASFORMA I DATI IN INFORMAZIONI STRATEGICHE

iDW Intelligent Data Warehouse è un’applicazione web di Business Intelligence pensata e sviluppata per raccogliere, aggregare ed elaborare i dati presenti in azienda (ERP o altre fonti dati), allo scopo di supportare chi ha potere decisionale nelle scelte più opportune

iDW Intelligent Data Warehouse è un’applicazione web di Business Intelligence pensata e sviluppata per raccogliere, aggregare ed elaborare i dati presenti in azienda (ERP o altre fonti dati), allo scopo di supportare chi ha potere decisionale nelle scelte più opportune

privacy euristica

iDW può essere paragonato a un cervello aziendale o a una sorta di cabina di pilotaggio.
Queste analogie servono  per illustrare il ruolo fondamentale che un sistema di Business Intelligence svolge all’interno di un’organizzazione relativamente all’elaborazione delle informazioni aziendali e nel supporto alle decisioni strategiche.

iDW può essere paragonato a un cervello aziendale o a una sorta di cabina di pilotaggio.
Queste analogie servono  per illustrare il ruolo fondamentale che un sistema di Business Intelligence svolge all’interno di un’organizzazione relativamente all’elaborazione delle informazioni aziendali e nel supporto alle decisioni strategiche.

INIZIA A DARE VALORE AI TUOI DATI

PRINCIPALI CARATTERISTICHE

  • disponibilità di analisi/report standard realizzati con Microsoft Power BI per le più diffuse aree gestionali aziendali (vendite, acquisti, amministrazione,
    finanza, controllo di gestione e produzione)
  • possibilità di pubblicare analisi/report personalizzati e realizzati tramite Microsoft Power BI
  • configurazione accesso agli scenari, alle analisi/report standard e personalizzati per operatore, per gruppo di operatori o in base a specifici filtri (ad esempio ogni agente può vedere l’analisi/report delle vendite solo con i propri dati senza la necessità di realizzare “n” versioni della stessa analisi/report)
  • aggiornamento automatico e manuale dei dati
  • possibilità di selezionare ogni singola analisi/report standard e personalizzata come “preferita” così da richiamarla velocemente
  • disponibilità di un help on-line per ogni singola analisi/report standard
  • disponibilità di un log delle attività per verificare cosa hanno visualizzato gli operatori (quali analisi/report, quali filtri, ecc.)

MODULI E FUNZIONALITÀ

iDW Intelligent Data Warehouse è un’applicazione con funzionamento ON LINE (cioè con connessione ad internet sempre attiva nel proprio PC, notebook tablet / smartphone) che deve essere installata su un server web con indirizzo IP pubblico oppure con indirizzo interno ma accessibile dalla intranet/extranet aziendale tramite VPN.

Da una sola schermata, facilmente consultabile anche da tutti i tuoi dispositivi mobili, sarà possibile visualizzare in modo aggregato tutte le informazioni importanti di un cliente o di un fornitore.

iDW mostra in tempo reale l’andamento del fatturato, la redditività nel periodo e una serie di dati utili a determinare la rotta strategica dell’azienda verso una maggiore marginalità e verso il miglioramento.

Ogni report è arricchito da grafici che consentono di avere un’immediata lettura del dato. La sincronizzazione dei dati, provenienti anche da altri sistemi ERP, può essere programmata in qualsiasi momento della giornata!

TRASFORMA I TUOI DATI IN DECISIONI STRATEGICHE

iDW non ha moduli opzionali. È possibile decidere semplicemente se installarlo in locale oppure utilizzarlo in cloud.
Il cuore di iDW risiede sicuramente nei report per l’analisi dei dati, ne possiede già 20 standard!

MODULO
SERVER

MODULO
MAIL

REPORT BASATI
SU MICROSOFT
POWER BI

FUNZIONE DI INTEGRAZIONE ERP

PUNTI DI FORZA E VANTAGGI

Tieni sotto controllo l’andamento della tua azienda, scopri i punti di forza di iDW

RISPARMIO

Evidente risparmio dei costi di analisi e di progetto perché sono disponibili diverse tipologie di report plug & play

EFFICIENZA

Profondità e precisione delle analisi con report e dashboard già disponibili che contribuiscono in modo determinante ad aumentare l’efficienza decisionale

PRODUTTIVITÀ

Aggiornamento dati automatico e completamente schedulabile in modo del tutto trasparente per l’operatore

USABILITÀ

Strumento molto semplice, intuitivo e fruibile anche in mobilità con connessione a internet

AUTONOMIA

Realizzazione di nuovi report in completa autonomia tramite un tool gratuito e personalizzazione dell’aggiornamento dei dati tramite un tool ETL proprietario

TECNOLOGIA

Microsoft Power BI come strumento unico per la creazione delle analisi e dei report

INIZIA A DARE VALORE AI TUOI DATI

MODULO
SERVER

Il modulo Server di iDW contiene diverse analisi e report già pronti all’uso, suddivisi per le più diffuse aree gestionali aziendali (vendite, acquisti, amministrazione, finanza, controllo di gestione, produzione, ecc.).
Ogni area gestionale/scenario contiene dei report creati sulla base di esperienze maturate presso aziende operanti nei settori più disparati; sono disponibili quadri di sintesi (dashboard) che tramite specifici indicatori grafici consentono una rapida panoramica sui dati, mostrando dei riepiloghi di facile lettura.

Con il modulo server è possibile integrare i dati provenienti da diverse fonti (ERP, file Excel, ecc.) oltre che da ambiti diversi (vendite, acquisti, contabilità, ecc.) ed aggregarli in unico report, al fine di avere una situazione completa di un intero processo aziendale; inoltre, è possibile gestire “n” aziende che possono essere raggruppate per offrire dati di sintesi per “gruppo”.

L’amministratore di iDW può configurare la visibilità del singolo report (standard o personalizzato) per operatore o per gruppo di operatori e può decidere di limitare le informazioni presentate, impostando i valori dei filtri inseriti nel report; è possibile limitare la visibilità anche per scenario o per azienda/gruppo di aziende.

MODULO
MAIL

Il modulo Mail permette la distribuzione dei report generati all’interno di iDW (allegati in formato .PDF o .XLS) tramite l’invio automatizzato di e-mail con la possibilità di definire a priori i destinatari, la periodicità della spedizione, il tutto in modo automatizzato.

I vantaggi di questa funzione sono principalmente il risparmio di tempo per l’invio delle e-mail, la possibilità di impostare i filtri automatici per destinatario e il controllo e centralizzazione delle procedure di comunicazione.

REPORT E ANALISI BASATI SU MICROSOFT POWER BI

Con il tool gratuito Microsoft Power BI Desktop è possibile creare in autonomia report personalizzati facilmente pubblicabili in iDW attraverso un’apposita funzione del modulo server che è in grado di ereditare le principali informazioni del singolo report, inclusi i filtri in esso progettati.

Grazie alla tecnologia di Microsoft Power BI i report risultano navigabili e interattivi con prestazioni molto elevate; oltre alla funzione nativa di filtro dinamico al clic su ogni oggetto rappresentato (grafico, griglia, indicatore, ecc.) tramite un pannello di filtri standard l’operatore può selezionare quelli di suo interesse per ottenere facilmente una vista ristretta dei dati.

L’operatore opportunamente formato può creare nuovi report e pubblicarli in completa autonomia all’interno degli scenari standard o all’interno dell’area personalizzata del modulo server; l’aggiornamento dei dati può essere schedulato anche per singolo report.

FUNZIONE DI INTEGRAZIONE ERP

– CON L’ERP BUSINESS
L’ERP Business è già stato integrato per prelevare i dati provenienti dalle vendite, acquisti, amministrazione, finanza, controllo di gestione e produzione.

– CON ALTRI ERP
iDW può essere integrato con qualsiasi ERP o fonte dati; grazie all’architettura del suo datawarehouse è possibile alimentare il database di primo livello (staging area) per ottenere i dati in formato “datamart” e utilizzare immediatamente i report standard disponibili nel modulo server.

– TOOL ETL
L’ETL di iDW dispone di molte funzioni, tra cui quella di facilitare la personalizzazione del caricamento dei dati per rendere più agevole la comprensione del flusso ( e non fusso) e delle sorgenti di alimentazione.

CONTATTACI

Dai valore ai tuoi dati, contattaci per scoprire come prendere decisioni strategiche per far evolvere la tua azienda

    Informativa Completa Privacy & Cookie Policy
    Euristica srl, in qualità di titolare del trattamento, ha aggiornato la policy privacy in conformità al Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali. Per maggiori info si invita a leggere l'informativa privacy completa al link Privacy Policy


    iDW è un prodotto

    Euristica è NTS Gold Partner

    iDW è un prodotto

    Euristica è NTS Gold Partner